Investire in criptovalute nel 2018

Probabilmente in questi giorni ti sei accordo del panico intorno ai Bitcoin ed al mercato delle criptovalute, e probabilmente sei arrivato alla conclusione logica che il mercato si sta massacrando al momento e che non è il caso di investire in criptovalute. Congratulazioni, avresti ragione. Se sei un investitore esperto, questo è il par per il corso, un’altra giornata di adrenalina in questo parco di divertimenti che chiamiamo un mercato. Se sei nuovo in questo gioco, potresti pentirti di aver investito in quei soldi magici in internet che il tuo collaboratore pagava per pagare il mutuo. In ogni caso, c’è poco motivo per farsi prendere dal panico, e c’è ancora meno motivo di essere sorpreso.

Come è possibile investire in criptovalute in questo momento?

Ieri, il mercato della criptovaluta ha superato qualche dollaro a meno di una valutazione totale di $ 650 miliardi. Il massimo storico ha avuto la capitalizzazione di mercato di cripto da $ 250 miliardi nel 21 novembre. Questo è un aumento del 159% in solo un mese. Per mettere questo in prospettiva, il mercato azionario dello stato degli Stati Uniti ha preso un anno intero per aumentare l’8% della capitalizzazione totale del mercato tra 2015-2016.

Questa correzione del valore delle cryptocurrency è attesa da tempo. Il mercato sta cavalcando un toro tempestato d’oro da due mesi, quindi è naturale che un orso l’abbia afferrato con le sue grinfie sanguinanti.

Inoltre, questo bagno di sangue non è niente che non abbiamo visto prima, come ci ricordano alcuni analisti

A settembre, il mercato della crittografia è caduto in ribasso dopo una frenesia rialzista in agosto. Bitcoin ed Ethereum hanno entrambi perso circa il 40% e il 50% dei rispettivi valori in due settimane, e Litecoin ha perso la propria perdita di intestino del 50% in pochi giorni. Da queste ceneri, tuttavia, il mercato è salito ai massimi che abbiamo appena vissuto. Non era il giorno del giudizio, solo il fallout di un’estate in piena espansione.

Certo, questa correzione cieca ha Bitcoin giù quasi il 50% da 5 giorni fa, una partenza sfortunata dal suo massimo storico di $ 20k. Ma più sana è la prosperità, più dura la correzione, specialmente in un momento in cui l’adozione istituzionale è in aumento. Solo nel mese di dicembre, abbiamo visto l’inaugurazione dei futures Bitcoin, le porte aperte per gli ETF sulla criptovaluta e i policy maker si sono dati da fare per adeguarsi alla criptazione in una regolamentazione formale.

investire criptovaluteI guadagni di Bitcoin e amici nel corso dell’ultimo mese sono stati accompagnati da un triage di attenzione da parte dei governi globali, del pubblico in generale e delle istituzioni finanziarie legacy. Gli stessi fattori che spingono il mercato verso la stratosfera sono probabilmente gli stessi che la trascinano giù per terra. Ma questi catalizzatori del successo e del disastro, dell’ecstasy e della disperazione degli investitori, sono gli stimolanti che sosterranno la cripto nel 2018 e negli anni a venire.

Le criptovalute hanno troppo slancio andando nel nuovo anno perché questo sia il suo coup de grâce. Per non parlare dell’attrattiva di Bitcoin come patrimonio finanziario, ma molte piattaforme e valute sono pionieristiche soluzioni aziendali che le aziende hanno iniziato ad adottare. L’adozione di Blockchain è attesa pazientemente sulla soglia della scena internazionale, e arriva il 2018, una manciata di mainnet e lanci di prodotti non faranno altro che spingere ulteriormente la cripta nelle pieghe pubbliche e aziendali.

Se ti sei appena comprato al massimo storico, le mie simpatie, amico. È una dura prima correzione allo stomaco, e finora è stata molto lunga. Ma non riempire ancora quegli ordini di vendita. Questa bolla finanziaria ha ancora molto spazio per crescere prima che cresca ovunque vicino ai $ 2,9 miliardi di burst che hanno fatto crollare la follia di dot.com.

Quindi smetti di rinfrescare il tuo portafoglio, prepara una tazza di cioccolata calda, aggiungi un po ‘di menta piperita se ne hai bisogno e goditi le vacanze. Il mercato delle criptovalute potrebbe continuare a scendere, ma una volta guariti i graffi e le ammaccature, tornerà più forte di prima. Stai zitto, rilassati, tieni duro e ci vedremo nel 2018.

Previsioni mercato monete virtuali

Il prezzo del Bitcoin risale

Novità pensioni 2018

Investire in modo sicuro

Comprare azioni Juventus

Wall Street vuole regolamentare le crypto

Mettere soldi alle Poste conviene?

Mettere i soldi in Conti Deposito

Crollo del prezzo dei BTC

Previsione valore BTC fino a 50000 $

Ecco come rimanere aggiornato sulle ultime notizie sul Bitcoin.

Investire in criptovalute nel 2018ultima modifica: 2017-12-24T16:38:25+00:00da blogmaster70

Lascia un commento