Complesso del Primo Maggio le reazioni dei Cantanti alla canzone di Elio

Complesso del primo maggio le reazioni dei cantanti alla canzone di ElioCome Volevasi Dimostrare, le reazioni dei cantanti italiani tirati in ballo dagli Elio e le Storie Tese riguardo il concertone del primo maggio non si sono fatte attendere.

In un articolo su Repubblica sono state inserite alcune valutazioni su questa canzone, da parte di Eugenio Finardi, i Linea 77, Chiambretti ( che ha presentato più volte questa manifestazione) e Max Gazzè.

In modo molto intelligente l’hanno presa tutti sul ridere ( cosa fare d’altronde con gli EelST)?…

I Linea 77 su Facebook:

“BEH, se volevate FARCI STRAMAZZARE al suolo in preda A UN ATTACCO di risate INCONTROLLABILI ci siete RIUSCITI! Grazie Elio e le Storie Tese, vi vogliamo BENE! L77 (il minuscolo è stato scritto dal cantante 1, IL MAIUSCOLO DAL CANTANTE 2)”

Eugenio Finardi:

“Qui la retorica viene distrutta, la liturgia del concertone è esposta per quello che è. Io i primi maggi li facevo ben prima del concertone, sono uno degli ultimi cantautori ufficialmente incazzati, non dico schierato perchè non so più dove schierarmi, uno degli ultimi ufficialmente compagni, anche se non so più di chi”

Max Gazzè ( non citato dalla canzone ma presentissimo al concerto del 1° maggio..):

“La canzone è una speaking image della manifestazione, li prende in giro ma anche li promuove, d’ora in avanti vedremo con occhi diversi anche il pomeriggio, dove si dà spazio a realtà meno importanti. Gli Elii non offendono mai, la loro è una caricatura, alla fine è come spezzare una lancia a favore. Ed è verissimo che sotto il sole l’accordatura non regge, è successo anche a me”

Piero Chiambretti (presentatore di alcune edizione del Concerto del Primo Maggio):

“Con il passare del tempo sono diminuiti gli stranieri e aumentati i disoccupati: quando presentavo, sempre chiedevo a chi era disoccupato di alzare le mani, l’intera piazza era coinvolta. Oggi è sempre più uno spettacolo tv, anche se il suo valore simbolico va difeso”

Complesso del Primo Maggio le reazioni dei Cantanti alla canzone di Elioultima modifica: 2013-04-15T08:20:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento