Canzoni di Sanremo più votate e favorite per la vittoria finale

Canzoni di Sanremo più votate e favorite per la vittoria finaleDopo la terza serata si iniziano a delineare i brani favoriti al 63° Festival che potrebbero arrivare nelle prime 3 posizioni.

Quest’anno ci sono tante canzoni molto belle, anche la formula di far cantare 2 canzoni ad ogni cantante (big) sembra aver funzionato. Ha messo in risalto, a parte pochissimi casi, che i cantanti hanno scelto un brano ‘lento’ ed uno più ritmato. 

Il Festival, a parte ‘l’intoppo‘ della prima serata e le relative polemiche, sta filando liscio, la conduzione di Fazio è semplice ma puntuale, come nel suo stile, la scelta delle canzoni, nonchè dei vari rappresentanti della musica italiana ci sembrano particolarmente azzeccati. Da Verdi nella prima serata, a Modugno nella seconda, Toto Cutugno, ad Albano nella terza, li approviamo in pieno: la canzone italiana è conosciuta per questi artisti nel mondo, quindi tutto bene.

Opinioni personali: tra i giovani che sono rimasti in gara ci piace molto la canzone di Renzo Rubino, o meglio, la sua interpretazione ( il testo non ci piace tantissimo), fra i big non abbiamo dubbi: Annalisa rules!

Canzoni dei Big più votate (finora)

  1. Marco Mengoni con L’essenziale qui con il video ed il testo
  2. Modà con Se si potesse non morire qui con video e testo
  3. Annalisa Scarrone con Scintille qui con testo e video

Sanremo Giovani le canzoni ancora in gara:

 

 

  1. Ilaria Porceddu con In Equilibrio 
  2. Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere
  3. Blastema con Dietro l’intima ragione
  4. Renzo Rubino con Il postino (amami uomo)
Canzoni di Sanremo più votate e favorite per la vittoria finaleultima modifica: 2013-02-15T09:03:15+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento