Sanremo 2013: i nomi dei cantanti Big

sanremo-2013 nomi cantanti bigOggi sono stati ufficialmente presentati al TG1 i nomi dei cantanti che parteciperanno a Sanremo 2013.

La moderna messa laica cantata italiana andrà in onda dal 12 al 16 febbraio su Rai Uno, e sarà fabio Fazio a presentarlo insieme alla Litizzetto.

la scelta degli artisti è stata ‘sul sicuro’, ci sono infatti artisti che hanno più e più volte partecipato al festival, come Elio e le storie tese, o come Cristicchi o Daniele Silvestri, ma c’è anche qualche bella novità come Maria Nazionale una cantante melodica napoletana poco conosciuta fuori dalla campania, ma molto brava da quello che si può capire e che ci sembra molto particolare ( la recensiremo al più presto).

Lascia un pò stupiti invece la scelta di Chiara Galiazzo, la vincitrice di X Factor di quest’anno che, sebbene una ragazza giovane e con una discreta voce, non riusciamo a capire con quali criteri Fazio l’abbia inserita. La Galiazzo proviene da un programma di Sky (quindi non pubblicizza un programma Rai) non é nonostante la sua giovane età poteva essere scelto un giovane rapper italiano che avrebbe avuto molto più seguito ( se lo scopo era quello di far seguire il Festival da un pubblico con un range di età diciamo adolescenziale) , inoltre Fazio aveva detto che non ci sarebbero stati nuovi volti provenienti dai talent-show.

Ok, si è contraddetto, speriamo che l’inesperta Chiara non crolli per lo stress di 30-40 interviste al giorno che si fanno a Sanremo, di seguito i nomi dei concorrenti: 

nomi cantanti sanremo.

  1. Annalisa Scarrone
  2. Marco Mengoni, 
  3. Chiara Galiazzo
  4. Marta sui Tubi, 
  5. Raphael Gualazzi, 
  6. Malika Ayane
  7. Simone Cristicchi, 
  8. Max Gazzé, 
  9. Daniele Silvestri
  10. Almamegretta, 
  11. Modà
  12. Simona Molinari, 
  13. Maria Nazionale
  14. Elio e le Storie Tese.
Sanremo 2013: i nomi dei cantanti Bigultima modifica: 2012-12-13T22:35:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Sanremo 2013: i nomi dei cantanti Big

Lascia un commento