Classifica canzoni più vendute in Italia ottobre 2012

canzoni più vendute in italia 2012 ottobreIl pulcino Pio é cresciuto, é diventato gallina, ed ha lasciato definitivamente la classifica delle canzoni più popolari in Italia.

Definire quali siano le canzoni più belle in questo periodo è estremamente complesso, quindi abbiamo deciso di seguire la classifica delle canzoni più scaricate e di esprimere qualche opinione personale.

Innazitutto fa piacere rivedere delle canzoni italiane che vengono comprate, e delle 3 presenti a Noi piace di più quella di Marco Carta.

Strano che non ci sono canzoni italiane che descrivano la particolare situazione politica ed economica che la Nostra nazione sta attraversando, ci si potrebbero scrivere molte considerazioni sociologiche su questa assenza….

Rispetto le canzoni straniere, noi propendiamo per Asaf Avidan, una gran bella novità, specialmente sotto l’aspetto musicale…

Sopra: la canzone italiana più venduta oggi come oggi, Eros Ramazzotti è tornato, e sta sbancando il mercato musicale italiano, come al solito.

Di seguito i link che vi porteranno alle canzoni con i video ufficiali, i testi, e le traduzioni, oltre che le recensioni.

  1. Skyfall ADELE
  2. One Day / Reckoning Song (Wankelmut Remix) [Radio Edit] Asaf Avidan & The Mojos
  3. Un Angelo Disteso Al Sole Eros Ramazzotti
  4. Gangnam Style (강남스타일) PSY
  5. Candy Robbie Williams
  6. Diamonds Rihanna 
  7. Hall of Fame (feat. will.i.am) The Script
  8. She Wolf (Falling to Pieces) [feat. Sia] David Guetta
  9. Troppo Buono Tiziano Ferro
  10. Necessità Lunatica Marco Carta
Classifica canzoni più vendute in Italia ottobre 2012ultima modifica: 2012-10-15T16:37:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Classifica canzoni più vendute in Italia ottobre 2012

  1. Concordo con voi. Bellissima necessità lunatica di Marco Carta, la mia preferita.Tra le canzoni più scaricate di solito primeggiano le straniere, c’è una grande esterofia in Italia, però, le 3 presenti sono 3 belle canzoni, la nuova di Eros, che è una garanzia, Tiziano Ferro con troppo buono, e la già citata Necessità lunatica, che sta in top ten da più di un mese, anche se non tutte le radio la passano e questo è inspiegabile perchè è richiestissima.per me il più bel singolo in circolazione in questo periodo.

Lascia un commento