OLIVER ONIONS: LE COLONNE SONORE DEGLI ANNI ’70 – Video

Ai ragazzi più giovani probabilmente Oliver Onions è un nome oliver onionsche dirà poco, in effetti anche i più grandicelli non tutti lo conoscono, ma sono due fratelli italiani, due musicisti che hanno scritto e cantato tantissime sigle di film e di programmi Tv, specialmente programmi per ragazzi. 

Da quasi tutti i maggiori film di successo di Bud Spencer e Terence Hill, a Sandokan, Zorro, Orzowei, a tante altre decine di sigle più o meno famose. 

Non sono riuscito a trovare il numero di dischi che hanno venduto i fratelli De Angelis, ma se consideriamo che sono conosciutissimi anche in Europa ed in tutto il mondo, presumo che si tratta di milioni di dischi.

Oltre ad essere dei bravi arrangiatori, molto acuti, con uno stile particolare, mutevole, che non ha eguali nella musica italiana, quello che stupisce dei fratelli De Angelis,  è la presenza scenica di questi video che potete vedere qui sotto, quasi tutti registrati in Germania. fantastici, un’ultima cosa, un’opinione: Orzowei è , credo musicalmente la più valida, qui eseguita da vivo con base musicale: 

OLIVER ONIONS: LE COLONNE SONORE DEGLI ANNI ’70 – Videoultima modifica: 2012-05-04T03:08:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo