LUCIO DALLA: TUTTE LE PIU’ BELLE CANZONI – Video

Lucio Dalla ha fatto la ‘morte dei giusti’, a 69,
lucio dalla è stato infatti stroncato da un infarto, senza sofferenze, mentre se ne stava in Svizzera, per una serie di concerti.

Lucio Dalla, è stato uno dei musicisti italiani più popolari, sia in Italia che all’estero. Tutti ricordiamo la sua data di nascita, in quanto è il titolo della canzone che lo ha reso famoso 4 marzo 1943.

Grande clarinettista jazz, all’epoca portò una ventata di novità nella musica italiana, con il suo genio e la sua sregolatezza, ho sentito

più volte leggende nei suoi confronti, in quel di Bologna, ma certo la sua produzione artistica è notevole, da dischi, collaborazioni, sia come autore che come produttore , come cantante, come talent-scout di giovani artisti.

La prima canzone di questa video – playlist, di seguito, – basterà che usiate i tasti in fondo al piccolo schermo per scegliere la canzone che volete ascoltare –  è la canzone che lo ha fatto conoscere a livello internazionale: “Caruso“, dedicata al grande Maestro di musica liricaqui le più belle canzoni di Caruso -.

English Version

LUCIO DALLA: TUTTE LE PIU’ BELLE CANZONI – Videoultima modifica: 2012-03-04T09:32:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento