I BRANI DI SANREMO GIA’ PRIMI NELLE CLASSIFICHE DI VENDITA

Sanremo è Sanremo e i branisanremo 2012 - sexy gossip che hanno partecipato al 62imo Festival Della Musica Italiana sono primi nella classifica di vendite dei brani più scaricati da internet, in particolare:

1a – EMMA con ‘Non è l’Inferno

2a  – ARISA con ‘La Notte’

3a – NOEMI, con ‘ Sono Solo parole’

Anche Dolcenera con ‘Ci vediamo a casa e Nina Zilli con ‘Per sempre‘ stanno avendo un buon successo e sono tra i 10 brani più venduti, anche la famigerata, ‘Carlo’ cantata da Celeste Gaia, che Noi abbiamo previsto come prossimo tormentone, non sta andando male.

Questo anche se può sembrare esattamente a classifica di Sanremo, in realtà, è anche la classifica dei brani più scaritati da internet

Che gli ascoltatori non abbiano una propria personalità, e si affidino ai dictat del mercato discografico?

Non vorremmo essere maliziosi, ma sarebbe un bell’argomento di discussione. 

Per quanto riguarda la classifica degli album, l’album con tutte le canzoni di Sanremo è ancora in seconda posizione, ma crediamo ancora per poco…

I BRANI DI SANREMO GIA’ PRIMI NELLE CLASSIFICHE DI VENDITAultima modifica: 2012-02-21T17:59:08+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “I BRANI DI SANREMO GIA’ PRIMI NELLE CLASSIFICHE DI VENDITA

  1. Certo sembra proprio che il pubblico musicale italiano non abbia la minima personalità a scegliere i propri ascolti. Basta vedere la scarsissima varietà musicale nei primi posti delle classifiche. Tutti comprano quello che comprano gli altri, ovvero quello che è meglio pubblicizzato. Nessuno ha gusti propri, ma tutti seguono la massa. E questo è davvero frustrante.

  2. Conosco molti musicisti giovani che hanno le potenzialità per vendere abbastanza, ma tutti per farsi conoscere sono stati costretti ad andare all’estero. In Italia non c’è spazio, specie se fai musica leggermente diversa dal commercial pop.

Lascia un commento