I BRANI DI SANREMO GIA’ PRIMI NELLE CLASSIFICHE DI VENDITA

Sanremo è Sanremo e i branisanremo 2012 - sexy gossip che hanno partecipato al 62imo Festival Della Musica Italiana sono primi nella classifica di vendite dei brani più scaricati da internet, in particolare:

1a – EMMA con ‘Non è l’Inferno

2a  - ARISA con ‘La Notte’

3a – NOEMI, con ‘ Sono Solo parole’

Anche Dolcenera con ‘Ci vediamo a casa e Nina Zilli con ‘Per sempre‘ stanno avendo un buon successo e sono tra i 10 brani più venduti, anche la famigerata, ‘Carlo’ cantata da Celeste Gaia, che Noi abbiamo previsto come prossimo tormentone, non sta andando male.

Questo anche se può sembrare esattamente a classifica di Sanremo, in realtà, è anche la classifica dei brani più scaritati da internet

Che gli ascoltatori non abbiano una propria personalità, e si affidino ai dictat del mercato discografico?

Non vorremmo essere maliziosi, ma sarebbe un bell’argomento di discussione. 

Per quanto riguarda la classifica degli album, l’album con tutte le canzoni di Sanremo è ancora in seconda posizione, ma crediamo ancora per poco…

3 pensieri su “I BRANI DI SANREMO GIA’ PRIMI NELLE CLASSIFICHE DI VENDITA

  1. Certo sembra proprio che il pubblico musicale italiano non abbia la minima personalità a scegliere i propri ascolti. Basta vedere la scarsissima varietà musicale nei primi posti delle classifiche. Tutti comprano quello che comprano gli altri, ovvero quello che è meglio pubblicizzato. Nessuno ha gusti propri, ma tutti seguono la massa. E questo è davvero frustrante.

Lascia un Commento