EMMA VINCE SANREMO 2012 – Recensione – Video

EMMA MARRONE vince SANREMO 2012emma,sanremo,2012,recensioni,testo,testi,video qui la canzone con il testo – , davanti ad Arisa e Noemi.

Il popolo sovrano di Sanremo ha deciso e, visto che siamo in democrazia, bisogna rispettarne la decisione, ma questo Blog non la condivide affatto.

Emma ha grinta, energie da vendere, una ragazza molto bella e spigliata, ma come cantante non ci dice un granchè, la potremo definire solo discreta, in quanto alla canzone, restiamo ancora più perplessi, una specie di lamentela demagogica sull’attuale situazione socio-economica, un pianto in musica, in versione deamicisiana…

Avremmo preferito vedere Noemi, con la sua canzone e la sua straordinaria voce, oppure la professionalità di Arisa e la sua canzone molto bella ed intima, forse la migliore di questo 62imo Festival, ma Emma ha vinto, allora?

EVVIVA EMMA!

Di seguito, il video ufficiale di “Non è l’inferno“, di Emma Marrone, vincitrice dei Sanremo 2012

English version

EMMA VINCE SANREMO 2012 – Recensione – Videoultima modifica: 2012-02-19T13:40:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “EMMA VINCE SANREMO 2012 – Recensione – Video

  1. (dispiace mia lingua non é buonna, ma é la lingua de mio nonno Andrea, nacito en la bella italia 1913 ..io amo tuo idioma… ) ío ascolto tua canzone in Cittá da Santa Fe Republica Argentina. Piú bella, mi piace molto.
    Salutti di un italiano-argentino e forza italia !! Sono argentjno nacito ma SONO ITALIANO DI CUORE !!

  2. Concordo a pieno.
    Anche per me era meglio avesse vinto Noemi o Arisa.
    La canzone vincitrice faccio una certa fatica a capirla e tutto quell’urlare sguaiato, ché ti aspetti che la cantante schiatti da un momento all’altro, mi mette ansia.
    Vogliamo mettere la raffinatezza delle altre due?
    Per trasmettere emozioni le urla sono servite sempre a poco e solo i veri grandi sanno colorare le note con la voce; non mi pare sia il caso di Emma.

Lascia un commento